Seleziona una pagina

Nell’ordinamento italiano la guardia giurata è alle dirette dipendenze di un istituto di vigilanza privata.

Fidelity and Security è l’Istituto di Vigilanza Privata presente radicalmente sul territorio campano e toscano, che assicura la sicurezza di tutti il luoghi e clienti che richiedono i servizi di vigilanza. Per offrire un servizio dallo standard qualitativo sempre alto ci avvaliamo di mezzi tecnologicamente avanzati e di un equipaggiamento guardia giurata conforme alla normativa e funzionale.

Una guardia giurata svolge un lavoro di difesa armata. Ne deriva che deve essere una persona formata a gestire situazioni di emergenza e a gestire le armi.

In questo approfondimento i nostri esperti di Fidelity and Security ti spiegheranno come sono attrezzate le nostre guardie giurate e che livello di sicurezza possono garantire alla tua azienda.

L’equipaggiamento

La combinazione tra tecnologie all’avanguardia e personale formato ci consente di soddisfare con professionalità le esigenze di sicurezza più disparate.

L’equipaggiamento di una nostra guardia giurata si compone di dispositivi di sicurezza individuale e dotazioni offensive, per poter rispondere anche alle situazioni più complicate.

Tra i dispositivi necessari e indispensabili nell’equipaggiamento di una guardia giurata non possono mancare:

  • Divisa d’ordinanza: che rende identificabile la guardia giurata. La divisa è approvata dalla Prefettura territoriale.
  • Ricetrasmittenti: consentono una comunicazione diretta con le forze dell’ordine e con la centrale operativa.
  • Giubbotto antiproiettile: proteggono le zone sensibili del corpo; quello della guardia giurata può essere un lavoro pericoloso soprattutto quando ci si ritrova a dover affrontare situazioni particolari.
  • Torcia: spesso in molti luoghi il servizio di sorveglianza viene richiesto nelle ore di chiusura notturna. Per questo ogni guardia deve essere dotata di una torcia elettriche per illuminare le zone d’ombra in cui possono nascondersi i malintenzionati.
  • Arma di servizio: la guardia giurata deve possedere regolare licenza di porto d’armi, rilasciata dalla Prefettura. Si tratta generalmente di una pistola o un revolver.
  • Automobile radiocollegata: avere un veicolo veloce e tecnologicamente avanzato permette interventi tempestivi. Tutto il parco mezzi di Fidelity and Security è costituito da auto munite di tutta la strumentazione necessaria, come fari e sirene di allarme, nonché un sistema di collegamento radio e satellitare, peer essere sempre il collegamento con la nostra Centrale Operativa, anche nel corso di spostamenti.

Cerchi un servizio di vigilanza privata eseguito tramite guardie giurate equipaggiate? Contattaci e scopri i nostri servizi.